logo grande 2000.png
edificio_storico_nel cuore_del_pelourinh
logo grande 1000.png

scegli uno dei nostri tour per scoprire

| Lo stato di Bahia |

Lo stato di Bahia, per estensione e diversità geografica, vale un unico viaggio. Lungo la costa di circa mille chilometri si trovano tre arcipelaghi (Baia de Todos os Santos, Arquipelago di Tinharé e Baia de Camamu) con barriere coralline e il Parco Nazionale de Abrolhos, meta prediletta dagli amanti del diving.
L’Isola di Boipeba, la Penisola di Marau, Trancoso e Ponta de Corumbau sono alcune tra le perle che il litorale baiano offre ai viaggiatori amanti del mare. Ciò che non manca a Bahia è la storia e la cultura. Salvador è la “Roma Negra”, prima capitale della colonia e culla del Brasile e della cultura afro-brasiliana; la regione del Reconcavo Baiano è il primo grande polo di produzione di canna da zucchero e di concentrazione di schiavi africani, che ne hanno influenzato fortemente la cultura. La gastronomia baiana, considerata una delle più ricche e caratteristiche del Brasile, è infatti influenzata dalla tradizione africana. Il Parco Nazionale della Chapada Diamantina – all’interno dello stato – è un vero paradiso ecologico, meta ideale per gli amanti del trekking e dell’avventura a contatto con la natura.

pelourinho_salvador_bahia_viaggi_persona

Bahia,

Slow travel

Un  vero "slow Travel" in Brasile, fra ricchezza culturale e biodiversità 

chiesa_convento_signora_del_rosario_ouro

Salvador e le

capitali storiche

Per chi ama viaggiare immergendosi nella cultura e nella storia coloniale

giaguaro_nella_selva_del_pantanal_.jpg

Salvador e il Pantanal

Nel cuore del Pantanal Miranda nel Mato

Grosso du Sul 

Vecchio Mondo

Consigli di viaggio

Leggi il blog MOLESKINE per scoprire i nostri consigli su come vivere al meglio la tua esperienza di viaggio in Brasile. Come vivere Rio de Janeiro o la “Roma negra”. Come affrontare un viaggio nel Panatanal o nella Selva Brasiliana. Scopri gli articoli dei nostri viaggiatori e collaboratori, e se hai viaggiato con noi, se sei un amante del Brasile o pensi di poter contribuire, scrivici, e discuteremo su come collaborare!

Moleskine

Blog