top of page
Image by Marcus Dall Col
Moleskine Blog
logo grande 2000.png

Costa dos Coqueiros, la costa selvaggia del Brasile

Aggiornamento: 3 mag 2023

La costa nord dello stato di Bahia, chiamata Costa dos Coqueiros tutta percorribile lungo la Linha Verde, prima strada ecologica del Brasile, offre al viaggiatore circa 200 km di spiagge oceaniche per lunghi tratti ancora selvagge e svariati ecosistemi, dalla Mata Atlantica primaria (foresta pluviale) alle foreste di mangrovie bagnate da svariati corsi d'acqua, da aree lagunari a parchi di dune.


L'ideale per fare surf

É una meta ottimale per gli appassionati di surf perché offre numerosi "surf spot", con fondali di sabbia e/o barriere coralline, che permettono la pratica dello sport, sia per gli inizianti che per i piú esperti. L'acqua tiepida e le favorevoli condizioni climatiche consentono di "cavalcare le onde" tutto l'anno con preferenza nei mesi più ventosi (da agosto a novembre). Ci sono strutture dedicate ad ospitare i surfisti, tra cui la "Casa das Ondas" gestita da Paulo, paulistano, che da una vita ormai vive in questo paradiso.


Oltre alla pratica del surf, la Costa dos Coqueiros é particolarmente propizia al diving, alla pesca sportiva o amatoriale, al trekking e al biking a contatto con l'esuberante natura della regione.



Interessante anche l'aspetto culturale dell'esperienza nella Costa dos Coqueiros grazie alla squisita ospitalità e accoglienza degli abitanti locali. Tipico di questa regione é la produzione artigianale di manufatti con foglie di piaçava uma palma aotuctona. è facile imbattersi anche nelle tipiche e rudimentali "casas di farinha" dove si produce la famosa farina di mandioca, ingrediente base dell'alimentazione del nord est brasiliano, di origine indigena.


Sicuramente in un itinerario di viaggio brasiliano la Costa dos Coqueiros con la cittá di Salvador sarebbero una delle tappe più significative per vivere la ricchezza di questo meraviglioso paese e io e la Cultour avremo immenso piacere di accompagnarci a viverla.


Organizzare un viaggio a Salvador de Bahia


Se desideri scoprire questa regione meravigliosa con un viaggio personalizzato e studiato appositamente per te, non devi fare altro che consultare i nostri itinerari che contengono una tappa alla scoperta di Bahia e compilare i form di richiesta viaggio,


ITINERARI DI VIAGGIO


Bahia Slow Travel

Una esperienza unica nell'esuberanza Bahiana, nell'atmosfera delle città coloniali brasiliane lontane dai circuiti turistici e nelle acque cristalline di isole paradisiache - a partire da 1.300 €

Rio e le capitali storiche dell'oro

Rio, Salvador e Pantanal

Se invece vuoi entrare subito nel vivo della tua programmazione puoi prenotare una videochiamata GRATUITA di una ora attraverso la quale il fondatore di Cultour.it, dopo aver ascoltato le tue esigenze, curerà personalmente il tuo itinerario o ti assegnerà un Travel Designer che ti aiuterà a progettare il tuo viaggio perfetto in Brasile!


credit images @Unsplash





53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page