top of page
Image by Marcus Dall Col
Moleskine Blog
logo grande 2000.png

6 mete imperdibili del Brasile

Aggiornamento: 26 feb

Il Brasile, una terra vasta e variegata, è una destinazione che offre qualcosa per ogni tipo di viaggiatore.

Dalle affascinanti città storiche alle meraviglie naturali, il Brasile è una fusione di cultura, natura e avventura.


Un panorama aereo di Rio de Janeiro, con la vista del famoso monte Pan di Zucchero (Pão de Açúcar) che si erge maestoso sulla baia, circondato da acque blu, con una città densamente costruita in primo piano e una serie di colline che si estendono verso l'orizzonte.
Rio de Janeiro

Salvador Bahia

Un tuffo nella storia e nella cultura brasiliana

Salvador, la capitale dello stato di Bahia, è famosa per il suo Pelourinho, il centro storico colorato e vibrante, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Esplorando Salvador Bahia, i visitatori possono immergersi nella storia afro-brasiliana e godere della vivace scena musicale e artistica.

Il carnevale di Salvador è un'esperienza unica, che rivaleggia con quello di Rio per il suo fascino autentico.

Una strada acciottolata in salita nel quartiere storico di Pelourinho a Salvador, Brasile, con colorate case coloniali su entrambi i lati e una chiesa barocca in cima alla collina, sotto un cielo nuvoloso.
Quartiere Pelourinho a Salvador de Bahia

La foresta Amazzonica

Una meraviglia naturale da esplorare

La foresta Amazzonica, che si estende su una vasta area del Brasile, è una delle più grandi meraviglie naturali del mondo. Città come Manaus, situata sul Rio Negro, sono i punti di partenza ideali per esplorare l'Amazzonia.

Un viaggio in queste regioni offre opportunità uniche, come crociere fluviali, osservazione della fauna selvatica e interazioni con le comunità indigene.


Vista aerea di un fiume serpeggiante attraverso la densa e lussureggiante foresta amazzonica, con le fronde degli alberi che mostrano varie sfumature di verde sotto la luce del sole.

Le cascate di Iguaçu

Uno spettacolo naturale mozzafiato

Le cascate di Iguaçu, situate al confine tra Brasile e Argentina, sono tra le più imponenti e spettacolari al mondo. La città di Foz do Iguaçu è il punto di partenza per esplorare queste meravigliose cascate, che offrono una vista indimenticabile e numerosi sentieri per escursioni.


Una serie di imponenti cascate di Iguazu che scendono con forza tra le rocce, circondate da una foresta lussureggiante, con la nebbia sollevata dall'impatto dell'acqua che crea un'atmosfera eterea sotto un cielo sereno al tramonto.
Le cascate di Iguaçu

Rio de Janeiro e San Paolo

Le città iconiche del Brasile

Rio de Janeiro è famosa per le sue spiagge iconiche come Copacabana e Ipanema, oltre a siti come il Cristo Redentore e il Pan di Zucchero.

San Paolo, invece, è un hub culturale e commerciale, ricco di musei, gallerie d'arte e una scena culinaria eccezionale.

Entrambe le città sono essenziali per chi vuole scoprire l'energia e la diversità delle città brasiliane.

Un'immagine del Museo del Ipiranga a São Paulo, Brasile, una maestosa struttura in stile neoclassico circondata da giardini ben curati, alberi di palma e persone che passeggiano nei sentieri del parco in una giornata soleggiata
Museo del Ipiranga a San Paolo

Florianopolis

Un paradiso naturale e culturale

Florianopolis, situata sull'isola di Santa Catarina, è rinomata per le sue spiagge mozzafiato e per la sua natura incontaminata. La città combina perfettamente bellezze naturali con una ricca eredità culturale, rendendola una meta ideale per vacanze rilassanti ma culturalmente arricchenti.


Vista aerea di un tramonto su una pittoresca baia in Brasile, con onde che si infrangono sulla spiaggia sabbiosa, barche ancorate nell'acqua calma, e una comunità costiera incastonata tra colline verdi e la luce dorata del sole che sfiora il paesaggio.

Il Brasile, una terra di contrasti e meraviglie

In Brasile si fondono la modernità delle metropoli con la bellezza incontaminata della natura. Che si tratti di esplorare le affascinanti città del Brasile, di immergersi nella foresta Amazzonica o di rilassarsi sulle sue spiagge da sogno, un viaggio in Brasile è un'avventura che lascia il segno.


 

Scopri i nostri tour per esplorare il Brasile!


Incontro con il Brasile

Primo viaggio in Brasile ? Questo itinerario è la migliore esperienza per « incontrare » il Paese Carioca conoscendone l’identità storica e culturale, delle principali città: SALVADOR e RIO, ammirando la stupefacente bellezza naturalistica delle due principali attrattive, le cascate di Iguaçu e l’Amazzonia. Un tour classico ed adatto a tutti abbinabile a piacevoli soggiorni mare, e realizzabile tutto l’anno.



 

Rio de Janeiro, Bonito e Pantanal Sud

Un viaggio alla scoperta di "Rio cidade maravilhosa" e "Salvador la Roma negra" per entrare a contatto con la brasilianitá e poi trasferirsi a Bonito per fare snorkeling nei suoi corsi di acqua cristallina. A seguire visita al cuore del Pantanal Miranda nel Mato Grosso du Sul per osservare la maggior quantità di specie di animali del Brasile. Un' avventura indimenticabile.


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page