

Designer
Marco Tardio
Proposta di viaggio per:
WEROAD - BAHIA
N° Pax
4
Arrivo:
Partenza:
Costo Globale in €
Parti con me
TROVA COMPAGNI DI VIAGGIO
E RISPARMIA SUL COSTO DI PARTECIPAZIONE
Creato:
n° Preventivo:
21/7/22
21072022
Scadenza Prev:
Costo a persona in €
In doppia
In Tripla
In Quadr.
Supp. Sing.
1.200
Cultura, Natura e Spiagge incontaminate
gg:
10
31/8/22

UN ITINERARIO PER CHI AMA GLI SLOW TRAVEL. BAHIA VALE UM VIAGGIO PER LA RICCHEZZA E LA DIVERSITÁ NATURALISTICA E CULTURALE. IN QUESTO VIAGGIO CI SI IMMERGERÁ NELL’ESUBERANZA BAIANA CON LE SUE CITTÁ COLONIALI SALVADOR LA « ROMA NEGRA », LA CITTÁ PIÚ AFRICANA DEL BRASILE), LA PIÚ IMPORTANTE DESTINAZIONI DI ECOTURISMO DEL PAESE (LA CHAPADA DIAMANTINA) E UN'ISOLA PARADISIACA (MORRO DE SAO PAULO).

Itinerario del viaggio
GIORNO 1: BENVENUTI A SALVADOR
Arrivo a Salvador. Ricevimento nell’aeroporto di Salvador da parte della guida. Trasferimento e sistemazione in camere standard dell’Hotel Catharina Paraguaçu www.hotelcatharinaparaguacu.com.br/, localizzato a Rio Vermelho, il quartiere dove tutte le sere i baiani si incontrano nelle piazzette delle "Baianas do Acaraje", signore vestite con abiti tipici per degustare l’acaraje, piatto simbolo della culinaria afro-brasiliana, accompagnato da una "cervejinha bem gelada". Ristoranti e barettini con musica da vico completano l'offerta del quartiere piú caratteristico e animato della cittá.
GIORNO 2: SALVADOR LA ROMA NEGRA
Visita con guide (8ore) della "culla" del Brasile, l’antica capitale della colonia portoghese dove il sincretismo culturale e religioso permeano ancora la cultura della cittá col maggior numero di afro-brasiliani del Brasile. La parte storica della città è divisa in Cidade Alta e Cidade Baixa. Il Pelourinho, il piú importante complesso architettonico coloniale delle Americhe patrimonio Unesco e la Cidade Baixa con la chiesa simbolo della religiosità baiana, la Igreja do Bonfim, ed il più antico mercato del Brasile, la Feira de Sao Joaquim.
GIORNO 3: VIVI SALVADOR
Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la “Roma negra”.
N.B. Il martedí sera al Pelourinho si vive la Terça da Benção (martedì della benedizione), festa in cui sacro e profano s’incontrano. Partecipazione storica messa nella prima chiesa del Brasile ad essere stata costruita per gli schiavi, che sorprende nell’aggregare il rito cattolico ad elementi culturali della tradizione africana. Dopo la messa, passeggiata tra i vicoli del Pelourinho animate da bande di percussionisti.
GIORNO 4: LENÇOIS ED IL PARCO NAZIONALE DELLA CHAPADA DIAMANTINA
Trasferimento al terminal in orario utile per prendere l'autobus di linea per Lençóis (08,00/14,25), altra città coloniale patrimonio UNESCO. Ricevimento in aeroporto. Sistemazione in suite nella Pousada Pouso da Trilha https://www.pousodatrilha.com.br/. Briefing com il nostro corrispondente per la personalizzazione del programma di tour da svolgere durante il soggiorno nel Prque Nacional da Chapada Diamantina (non incluso) http://www.chapadadiamantina.com.br/. un vero paradiso ecologico con montagne, grotte, fiumi, cascate, laghi, tutte attrattive raggiungibili con bellissime camminate.
GIORNO 5 E GIORNO 6: LENÇOIS ED IL PARCO NAZIONALE DELLA CHAPADA DIAMANTINA
Giornate libere per vivere le esperienze scelte, prenotate e pagate in loco e interagire col parco. Nella serata trasferimento al terminal in orario utile per prendere l'autobus di linea per Salvador (22,45/06,15+¹).
GIORNO 7: I'ISOLA DI MORRO DE SÃO PAULO
Arrivo al terminal di Salvador (06,15). Incontro con I'autista. Trasferimento al porto per l’imbarco sul catamarano per Morro de Sao Paulo (09,00) sull'isola di Tinhare che fa parte dell'omonimo arcipelago, localizzato nella Costa do Dende a Sud di Salvador. Morro é considerata una delle perle del litorale baiano. Sistemazione in camere master nella Pousada Caeira https://www.pousadacaeira.com.br/ sulla "quarta praia". Le spiagge di Morro de Sao Paulo sono bellissime e numerate: le prime tre più animate e frequentate mentre le ultime due più isolate e selvagge. Piacevoli le serata camminando in spiaggia tra barettini con musica dal vivo e ristoranti.
GIORNO 8 E GIORNO 9: I'ISOLA DI MORRO DE SÃO PAULO
Giornate libere durante le quale si puó camminare lungo le incantevoli spiagge o si potrà organizzare il tour in barca per conoscere le piscine naturali dell ́siola per fare snorkeling nelle calme e trasparenti acque delle bellissime barriere coralline ricche di svariate specie di pesci varipinti. Il tour prevede la visita di una antichissima città coloniale, Cairu, e la sosta per la desgustazione di ostriche in ristorantini galleggianti. Suggestivo Il rientro in pousada navigando al tramonto tra i canali di mangrovie sulla costa interna dell’isola (non incluso acquistabile in loco).
GIORNO 9: FINE DEI NOSTRI SERVIZI
Imbarco sul catamarano (11,00) con arrivo al porto di Salvador (1h).Arrivo a Salvador. Trasferimento in aeroporto in orario utile per l’imbarco su volo di rientro in Italia.
Comprende:
La nostra esperienza, il servizio, l'ospitalità e la cordialità di tutti gli amici dello staff di
Cultour
Sistemazione in camera doppie o triple negli hotel e nelle categorie menzionate con servizio B/B.
I transfer ed i tour privati con accompagnamento di guida bilingue (portoghese-inglese o portoghese-italiano). I transfer in/out Lençois in autobus di linea senza guida. Il catamarano per/da Morro de Sao Paulo di linea e senza accompagnamento. Assistenza dei nostri corrispondenti locali nella Chapada Diamantina e a Morro de Sao Paulo.
Gli ingressi per le visite alle attrattive turistiche a Salvador.
Assicurazione contro gli infortuni durante le attività del programma
Non Comprende:
Voli interni suggeriti
Early check in e late check out
Costi bancari bonifico a carico del viaggiatore
Altre assicurazioni

CONFERMA QUESTA PROPOSTA DI VIAGGIO
Al fine di evitare ai viaggiatori gli altissimi costi di pagamento internazionale, CULTOUR.it si serve, in Italia, della mandataria TRAVELAB srls esclusivamente per l’incasso delle somme dovute dal viaggiatore all’organizzatore a seguito della conferma di viaggio.
Per ogni questione relativa al pagamento Travelab Srls è sempre contattabile via mail all’indirizzo cultour@thetravelab.it o via whatsapp al n° +39 339.2503074. Rimane inteso fra le parti che Travelab Srls non è parte del contratto di viaggio ma fornisce esclusivamente un servizio alle parti dello stesso.
A seguito dell'invio della conferma da parte tua, Cultour.it provvederà poi ad emettere una lettera di conferma dei servizi ed un Estratto Conto a saldo che potrò essere pagato secondo le istruzioni che lo accompagneranno, sempre sulle medesime coordinate bancarie