marco-tardio-1.jpeg

Designer

Marco Tardio

Proposta di viaggio per:

We Road - Rio de Janeiro e la natura del sud

N° Pax

4

Arrivo:

Partenza:

Costo Globale in €

Parti con me

TROVA COMPAGNI DI VIAGGIO

E RISPARMIA SUL COSTO DI PARTECIPAZIONE

Creato:

n° Preventivo:

3/8/22

3082022

Scadenza Prev:

Costo a persona in €

In doppia

In Tripla

In Quadr.

Supp. Sing.

1.300

Rio de Janeiro e la natura del sud

gg:

10

31/8/22

logo piccolo.png

UN VIAGGIO PER AMMIRARE LE SORPRENDENTI BELLEZZE NATURALI DI UNA DELLE PRINCIPALI ATTRAZIONI, LE CASCATE DI IGUAÇU E VIVERE LA CITTÁ MERAVIGLIOSA ANTICA CAPITALE DELL’IMPERO, LA RICCA PARATY ED IL FASCINO DELL’ARCHITETTURA COLONIALE DEL FLORIDO PERIODO DELL’ORO ED LA BAIA DA ILHA GRANDE. UM CANALE DI OCEANO CIRCONDATO DA MATA ATLANTICA. CITTÁ, NATURA SELVAGGIA ED AVVENTURA.

logo grande.png

Itinerario del viaggio

Giorno 1 - Arrivo a Foz do Iguaçu


Imbarco sul volo per Foz do Iguaçu. Arrivo a Foz do Iguaçu. Incontro all'aeroporto con la guida. Trasferimento privato e sistemazione in camera standard all’Hotel Tarobá Express https://www.pophotelfoz.com.br/. Tour del versante brasiliano delle cascate 6 ore con guida (ingressi inclusi) percorrendo la passerella con vista frontale fino a raggiungere la piattaforma dalla quale ci si incanta con la maestositá della Garganta do Diabo.  (Tour non incluso, si può acquistare e pagare direttamente con il partner ricettivo).


Durata del tour

6 ore


Giorno 2 - Le cascate del versante Argentino


Visita privata del versante argentino del parco 6 ore con guida (ingressi  inclusi). La visita consiste nel percorrere una serie di passerelle sulla parte  superiore delle cataratas, la piú lunga delle quali porta su di un'altra piattaforma, ancora una volta per meravigliarsi con la garganta do Diabo, questa volta con prospettiva dall'alto.  (Tour non incluso, si può acquistare e pagare direttamente con il partner ricettivo).


L'avventura non finisce qui! Il tour Wait for us Gran Aventura vi porta a vedere le cascate di Iguazu da un punto di vista nuovo, ma non meno estasiante. Tutto inizia con un meraviglioso percorso attraverso il Parco Nazionale dell'Iguazú. Un'escursione a motore di 6 chilometri lungo il Sentiero di Yacaratiá, che vi porterà vegetazione subtropicale, dove fauna e flora convivono in perfetta armonia.  Vivere insieme in completa armonia. Le guide vi forniranno informazioni sulle curiosità della giungla. Alla fine di questo meraviglioso viaggio si trova Puerto Macuco. Si tratta di un viaggio in un'imbarcazione speciale e molto sicura, proprio come il Macuco sul lato brasiliano. Si tratta di un viaggio in un'imbarcazione speciale e molto sicura, simile alla Macuco sul lato brasiliano, ma che attraversa luoghi esclusivi come Isla Martin. L'emozione è indescrivibile, così come il bagno che si fa, dato che la barca passa molto vicino alle cascate. Avrete anche il privilegio di avvicinarvi alla famosa Garganta del Dia. Vicino alla famosa Garganta del Diablo. Poco dopo, una novità. Un viaggio su un treno totalmente ecologico attraverso la giungla fino a Puerto Canoas. Durata 2 ore. Ritorno all'hotel al termine del tour. (Tour non incluso, si può acquistare e pagare direttamente con il partner ricettivo).


Durata del tour

8 ore


Giorno 3 - Paraty l’antica città coloniale

 Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Rio de Janeiro. Arrivo a Rio de Janeiro. Incontro in aeroporto con I'l autista. Transfer  stradale per Paraty l’antica città coloniale, importante sede della Massoneria, che raggiunse l'auge della sua potenza economica nei secoli XVIII e XIX, quando dal suo porto transitava tutte le navi che caricavano l’oro estratto dalle miniere di Minas Gerais diretto in Europa. Sistemazione in camere superiore nella Pousada Corsário Paraty https://paraty.pousadacorsario.com/.  Nel fino pomeriggio incontrerete la vostra guida per una visita di gruppo della città, una piacevole passeggiata di 1 ora e 30 minuti, accompagnati da una guida esperta che vi farà fare un viaggio nel tempo. Visiterete bellissimi studi d'arte, chiese e antiche case della città. Alla fine della passeggiata, ci fermeremo a degustare cachaças e liquori (facoltativo) nelle Cachaçarias (distillerie) del Centro Storico. (Tour non incluso, si può acquistare e pagare direttamente con il partner ricettivo).


Durata del tour

1 ore 30 minuti


Giorno 4 - Cascate segrete di Paraty / Arrivo a Ilha Grande


Partenza di prima mattina per un'esperienza di visita alle cascate di Paraty nella Serra. Parco nazionale della Serra da Bocaina. Alcuni di essi sono considerati segreti considerate cascate segrete e possono essere visitate solo da coloro che conoscono che conoscono bene la regione. Il rumore dei passi tra le foglie è oscurato dal suono dei fiumi che man mano che si avvicinano, diventano più vibranti e intensi. A Il senso dell'avventura si fonde con il relax. Il percorso passa accanto a 3 bellissime cascate che si trovano nella zona di Rio dos Meros e Corisco a Paraty. Hanno un cristallo ottimo per il nuoto, con accesso attraverso un piccolo e sicuro sentieri sicuri e tranquilli nel mezzo della foresta pluviale atlantica. Il tour prosegue con la tappa successiva presso l'Alambique Coqueiro, esistente dal 1803 e produttrice della Cachaça Coqueiro che nel 2004 è stata la prima Cachaça a ricevere il Certificato di Qualità ed Eccellenza dal Ministero dell'Agricoltura. Sosta pranzo facoltativa (non incluso) al Restaurante Do Quilombo do Campinho, dove gli stessi abitanti del Quilombo hanno organizzato e creato lo spazio. Ottimo posto per pranzare con cibi semplici e dal sapore casalingo. Ritorno a Paraty dopo pranzo (non incluso). (Tour non incluso, si può acquistare e pagare direttamente con il partner ricettivo).


Orari di partenza e di ritorno flessibili (a vostra scelta)

Durata del tour: 6 ore


Nell pomeriggio transfer di gruppo per Angra dos Reis e marittimo (pubblico) per ragguingere l’Ilha Grande. L'isola è un paradiso naturale con foresta pluviale e numerose spiagge, la maggior parte delle quali selvagge raggiungibili in camminata o in barca. Approdo sulla spiaggia de Abrão e sitemazione nella suite della Pousada Do Conto  http://www.pousadadocantoabraao.com.br/ o nella Pousada Albatroz https://albatrozilhagrande.com.br/a-pousada/


Giorno 5 - Ilha Grande


Ilha Grande è il paradiso delle piscine naturali e proprio in questa giornata faremo un'escursione per visitare le isole dell'arcipelago a bordo di una barchetta riservata solo a noi. L'escursione dura tutta la giornata, Sosta per il pranzo (non incluso) e saranno previste soste per tuffarsi in questo mare cristallino sotto il sole del Brasile. Non possiamo perderci Lagoa Verde e Lagoa Azul e poi, per chi vuole, ci sarà anche un momento più "adventure", alla scoperta della Grotta di Acaià.


Per concludere questa prima giornata di mare, un tuffo nelle acque di una spiaggia extra e una sorpresa che verrà decisa alla fine del tour (a seconda delle condizioni logistiche e climatiche). Rientro in hotel dopo il tramonto.


 Partenza: 10:30 / Ritorno: 17:30


Giorno 6 - Lopes Mendes Beach: dalla giungla alla spiaggia


Ci metteremo in cammino la mattina presto per raggiungere Lopes Mendes Beach, definita la spiaggia più bella del Brasile. Ci avventureremo nella giungla per raggiungere l'altro lato dell'isola dove ci aspetta una spiaggia di sabbia finissima lunga ben 6 km. Grazie alle piantagioni di mandorle ed albicocche, alla trasparenza delle sue acque e alle innumerevoli tonalità di colore, qui la natura regna sovrana! La spiaggia di Lopes Mendes è famosa anche per essere ritenuta il paradiso dei surfisti, magari pure noi proveremo a domare qualche onda! (Tour non incluso, si può acquistare e pagare direttamente con il partner ricettivo).


Orari di partenza e di ritorno flessibili (a scelta)

Partenze: 09:30 - 10:30 - 11:30

Ritorno: 15:30 - 17:30



Giorno 7 - Rio de Janeiro: iniziamo a scoprire la città


È l'alba di un nuovo giorno e la nostra mente sarà ancora sommersa dai mille colori e toni delle acque di Ilha Grande, ma il nostro tour continua. Ci attende l'incontro con l'autista e il trasferimento regolare alla città di Rio de Janeiro, dove il viaggio durerà circa 5 ore. Una volta arrivati a destinazione, avremo il tempo di riporre gli zaini all'Hotel Selina Lapa https://www.selina.com/pt/brazil/lapa-rio-de-janeiro/ sistemazione in  camera standard e l'avventura inizierà per le strade di Rio dove, tra un passo di samba e l'altro, ogni occasione è buona per festeggiare (cena non inclusa). (Tour non incluso, si può acquistare e pagare direttamente con il partner ricettivo).


Durata del tour

4 ore


Giorno 8 - Rio de Janeiro: Rio de Janeiro, dal Cristo Redentore al Pan di Zucchero, fino a Copacabana


Visita con guida (8ore) della prima metropoli patrimonio Unesco per il suo paesaggio culturale (opera combinata tra la natura e l'uomo)  pprezzabile dai suoi monumenti simbolo, il Cristo Redentore, circondato dalla foresta da Tijuca ed il Pao de Açucar con la sua stupefacente vista della Baia de Guanabara (ingressi inclusi). Il tour della cittá è personalizzabile sulla base degli interessi dei viaggiatori. (Tour non incluso, si può acquistare e pagare direttamente con il partner ricettivo).


Durata del tour

Partenze: 08:30

8 ore


Giorno 9 - Rio de Janeiro: relax in spiaggia a Ipanema


Dopo aver fatto festa come dei veri carioca, ci prendiamo questa giornata per rilassarci. Fa al caso nostro Ipanema, una delle spiagge più belle di Rio, che rispecchia il carattere variegato della società carioca, con ampi viali alberati e bar all'aperto dove il ritmo di samba non manca mai. Se invece il relax non fa per noi e vogliamo tenere duro fino all'ultimo, possiamo andare alla Pedra do Telègrafo, un sito che si trova a circa un'ora da Rio. Questo è il luogo perfetto per chi ama la fotografia: ci si può appendere ad una roccia sporgente dove, con il panorama di Rio alle spalle, sembrerà di essere sospesi nel vuoto ma il trucco c'è... Stasera infine abbiamo la nostra cena di arrivederci: sarà il momento di rivivere tutte le avventure passate insieme! (Tour non incluso, si può acquistare e pagare direttamente con il partner ricettivo).


Durata del tour

Partenze: 09:00

6 ore


Giorno 10 - Fine dei servizi


Trasferimento all'aeroporto per l'imbarco sul volo di rientro in Italia.



Comprende:

  • 09 pernottamento inclusi

  • La nostra esperienza, il servizio, l'ospitalità e la cordialità di tutti gli amici dello staff di

  • Cultour

  • Sistemazione in camera doppie o triple negli hotel e nelle categorie menzionate con servizio B/B.

  • A Foz do Iguaçu i transfer con accompagnamento di guida bilingue (portoghese-inglese o portoghese-italiano).Transfer di gruppo per Paraty con autista di lingua portoghese . Transfer di gruppo per/da Angra dos Reis con autista di lingua portoghese. I transfer marittimi per/da Ilha Grande pubblici. L'escursione a Ilha Grande con autista di lingua portoghese e marinaio di lingua portoghese. A Rio de Janeiro i transfer privati o con accompagnamento guida di lingua bilingue (portoghese-inglese).

  • Gli ingressi per le visite alle attrattive turistiche a Foz do Iguaçu e Rio de Janeiro.

  • Assicurazione contro gli infortuni durante le attività del programma

Non Comprende:

  • Voli interni suggeriti

  • Early check in e late check out

  • Escursioni non menzionate come incluse nel programma (Foz do Iguaçu / Rio de Janeiro / Paraty / Ilha Grande)

  • Pasti non menzionati

  • Bevande

  • Costi bancari bonifico a carico del viaggiatore

  • Altre assicurazioni

logo grande 1000.png

CONFERMA QUESTA PROPOSTA DI VIAGGIO

Al fine di evitare ai viaggiatori gli altissimi costi di pagamento internazionale, CULTOUR.it  si serve, in Italia, della mandataria TRAVELAB srls esclusivamente per l’incasso delle somme dovute dal viaggiatore all’organizzatore a seguito della conferma di viaggio.

 

Per ogni questione relativa al pagamento Travelab Srls è sempre contattabile via mail all’indirizzo cultour@thetravelab.it o via whatsapp al n° +39 339.2503074. Rimane inteso fra le parti che Travelab Srls non è parte del contratto di viaggio ma fornisce esclusivamente un servizio alle parti dello stesso.

 

A seguito dell'invio della conferma da parte tua, Cultour.it provvederà poi ad emettere una lettera di conferma dei servizi ed un Estratto Conto a saldo che potrò essere pagato secondo le istruzioni che lo accompagneranno, sempre sulle medesime coordinate bancarie

1. LASCIA I DATI ANAGRAFICI
2. SPUNTA LE CASELLE DI 
ACCETTAZIONE
3. CARICA LA RICEVUTA DI PAGAMENTO ANTICIPO

ACCETTAZIONE PROPOSTA

RICEVUTA DI PAGAMENTO

CARICA LA RICEVUTA DI PAGAMENTO per l'importo pari al 50% dell costo totale del viaggio. Ti ricordiamo che senza la ricezione da parte nostra della prova dell'intervenuto pagamento nessuna prenotazione verrà effettuata, anche in presenza dell'accettazione dell'itinerario  e delle condizioni generali
CARICA RICEVUTA ANTICIPO

La tua conferma è stata inviata! Riceverai al più presto una mail di conferma, per la compilazione dei dati anagrafici e per la fornitura dei documenti di tutti i partecipanti.