Previous Next

Nello stato di Minas Gerais si trovano le più belle e meglio conservate città coloniali del Brasile, sorte a fine XVII sec. grazie alla scoperta di giacimenti di oro e diamanti.

Conosciuta per le opulente città sorte sulla famosa Estrada Real che portava al porto di Paraty – sul litorale di Rio de Janeiro – Minas Gerais è attraversata da altipiani con esuberanti aree di foresta pluviale e cerrado (savana brasiliana). Le chiese barocche di Ouro Preto, Mariana, Tiradentes, Gongonhas, insieme ad altre, testimoniano il periodo di grande ricchezza vissuta da questa regione. Ricchezza anche culturale preservata nelle tradizioni a cui i mineiros sono particolarmente legati e fieri. La culinaria è tra le più apprezzate del Brasile: Minas Gerais è famosa infatti per i formaggi e le pregiate cachaças (distillato di canna da zucchero).

MIGLIOR PERIODO


GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Il periodo dell’anno climaticamente piú propizio per apprezzare la natura va da giugno a novembre, mesi in cui piove poco, ma ci sono grandi escursioni termiche durante le quali le temperature serali possono anche scendere al di sotto dei 10°. Il fascino delle cittá coloniali invece si apprezza tutto l’anno.

RICHIEDI PREVENTIVO SCRIVI UNA RECENSIONE