Previous Next

Nello stato dell’Amazzonia si trova la maggior area di Foresta Amazzonica del Sud America e Manaus, la sua capitale, da sempre ne è considerata la principale porta d’accesso.

Da Manaus si parte per i vari lodge immersi nella Foresta Amazzonica – il maggior polmone del pianeta – dove si soggiorna interagendo con l’ecosistema e i locali caboclos (etnia indigena). La maggior parte dei lodge è localizzata sul Rio Negro o su affluenti del Rio Solimoes (Rio delle Amazzoni) che, grazie alle acque scure cariche di sostanze organiche, non offrono condizioni propizie alla proliferazione di insetti. La Foresta Amazzonica si vive anche in navigazione fluviale a bordo di crociere più o meno turistiche o organizzando pernottamenti nella foresta e nelle case dei caboclos. Interagire con l’esuberante natura e le popolazioni indigene è un’esperienza unica e primordiale.

MIGLIOR PERIODO


GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

L’Amazzonia conserva il suo fascino in qualsiasi epoca dell’anno. I mesi piú piovosi sono quelli estivi (dicembre/maggio). I migliori mesi sono Luglio, Agosto e Settembre, durante i quali il livello dei fiumi é ancora alto e si puó navigare tra gli Igarapé e Igapó (aree di foresta allagata). Nei mesi piú secchi é piú probabile incontrare animale e comunque la foresta riserva paesaggi unici.

RICHIEDI PREVENTIVO SCRIVI UNA RECENSIONE