Previous Next

Nello stato di Alagoas, con i suoi 300 chilometri di costa tra Paripuera (a nord di Maceio) e Tamandaré (Pernambuco), si trova parte della maggiore barriera corallina del Brasile.

Distese di palme da cocco e spiagge “fuori rotta” con mare verde smeraldo sono lo scenario di uno dei più bei litorali del Brasile. Navigare sulle “jangadas”, antiche barche di pescatori, e immergersi nelle acque cristalline delle piscine naturali, per fare snorkeling, è un’esperienza unica. Caratteristici i tre paesini coloniali presenti su questo tratto di costa: Porto de Pedras, Sao Miguel dos Milagres e Barra de Camaragipe, dove si vive ancora di pesca, artigianato e dell’ancora poco sviluppato turismo. La destinazione è ideale per rilassanti soggiorni mare a contatto con luoghi e realtà “fuori rotta”.

MIGLIOR PERIODO


GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Le condizioni climatiche sono sicuramente ottimali nei mesi indicati, ma, grazie alle temperature costanti tra i 25° ed i 33°, questo litorale si puó vivere durante tutto l’anno. Nei mesi invernali (da maggio ad agosto) sono piú frequenti le precipitazioni.

RICHIEDI PREVENTIVO SCRIVI UNA RECENSIONE