Brasile nord-est

Slow travel esperienze fuori rotta

  • Posizionamento: lusso
  • Profilo dei viaggiatori: coppia – famiglia con bambini/adolescenti – amici – solo
  • Tipo di attività: barca – escursioni e trekking – fuoristrada – birdwatching – osservazione della flora – natura – relax al mare – gastronomia
  • Mesi dell’anno durante i quali si può fare questo viaggio: da maggio a ottobre
  • Ambiente: mare – città – laghi – deserto

Un tour dall’indiscutibile charme, che vi farà scoprire uno dei tratti di costa più belli del Brasile a un ritmo lento per assaporare luoghi e momenti. Spiagge incredibili, parchi di dune dove incantarsi con panorami mozzafiato nelle ore più belle e suggestive, tra cui i magici tramonti. Un viaggio esclusivo in questa terra meravigliosa.

Percorsi:

FORTALEZA/GUAJIRU
Fortaleza, visita al parco di dune di Flecheiras, la lagoa da Amocega, Flecheiras, dove fare snorkeling nelle piscine naturali, che si formano durante la bassa marea.

ICARAÍ DE AMONTADA
Transfer off road per Icaraí percorrendo tratti di spiaggia deserta e passando le bellissime Praia das Baleias e Praia de Mundau, quest’ultima con il bellissimo parco di dune ed a ridosso di un fiume, che si attraversa su di una rudimentale zattera. Arrivo ad Icaraí de Amontada e sistemazione in uno dei bungalow vista mare della Pousada Villa Mango. In serata si potrà cenare nell’ottimo ristorante della pousada o in uno dei ristorantini tipici del paesino di Icaraí .

ICARAÍ DE AMONTADA
Uscita in buggy al villaggio di Mosquito per visitare la casa della sig.ra Rosa che produce pentole in ceramica. Rientrando sulle rive del Rio Aracotiaçú si possono degustare ostriche di mangrovie in casa di un nativo e pois dirigersi sul parco di dune per assistere a un bellissimo tramonto sulle dune con al vista della serpentina del Rio Aracotiaçú.

PREA-JERICOACOARA
Prea, un tranquillo villaggio di pescatori alle porte del Parco Nazionale di Jericoacoara, 17 chilometri di spiaggia della famosa e animata, avvolte fin troppo, Jericoacoara, affittare un buggy per conoscere il Parco Nazionale di Jericoacoara, con le famose Lagoas Paraiso e Azul, la Praia da Pedra Furada, il villaggio di Mangue Seco e incantarsi sulla duna do por do sol. Interessante anche il tour lungo il litorale sud passando dalle dune de Prainha e la Lagoa da Pinguela.

CAMOCIM-BARRA DOS REMEDIOS
Trasferimento off road per Camocim, passando per le dune di Tatajuba antico villaggio sommerso dalle dune e sosta alla duna do Funil una delle maggiori del litorale. Arrivo a Camocim e sistemazione nella suite colonial dell’Hotel Casa de Sao Jose. Uscita in buggy per percorrere kilometri di spiaggia deserta fino a raggiungere la Barra dos Remedios un paradiso tra la foce del Rio Coreau con paradisiaci banchi di sabbia e un bellissimo parco di dune. Ancora un magico tramonto sulle dune.

PARNAIBA/DELTA DO PARNAIBA
Trasferimento stradale per la città di Parnaiba, percorrendo una bellissima strada panoramica, che attraversa un’estesissima area de Caatinga, tipico ecosistema brasiliano delle regioni del semiarido. Trasferimento al porto di Tatus e imbarco su lancia a motore per navigar il Delta del Parnaiba per ammirare gli incantevoli paesaggi e incrociare le rudimentali canoe a vela dei pescatori nativi. Arrivo alla Ilha do Caju dove si assiste a un vero spettacolo della natura, il rientro al tramonto di migliaia di Guará (ibis di colore rosso scarlatto) tra le foreste di mangrovie.

ATINS-LENÇOIS MARANHENSES
Trasferimento stradale per Paulinho Neves e off road per Cabure, dove ci si imbarca su lancia a motore per raggiungere Atins, un tipico vilaggio ai confini col Parco del Lençois, immerso tra le foreste di mangrovie ed una spiaggia paradisiaca. Sistemazione nella Pousada di charme La Ferme de Georges. Imperdibile nel pomeriggio l’incantevole tramonto in spiaggia, bevendo un drink al Bar. Escursione full day per conoscere le più belle lagune del Parco del Lençois Maranhense. È un’esperienza unica camminare sulle dune, passando per varie lagune e fermarsi nelle più belle della stagione (si trasformano annualmente in base alle piagge e ai venti) per riposarsi e rinfrescarsi nelle acque trasparenti. Tra una escursione diurna e l’altra pomeridiana ci si ferma a pranzare i famosi gamberi di Luzia o di Antonio al Canto de Atins. Stupefacente anche il tramonto nel parco.

SAO LUIS
Trasferimento fluviale sul Rio Preguiça con le sue lussureggianti foreste di mangrovie per raggiungere Barreirinhas. Trasferimento in aerotaxi con un fantastico volo panoramico sul parco per Sao Luis do Maranhao. Arrivo a Sao Luis per vivere il centro storico coloniale patrimonio Unesco.

RICHIEDI PREVENTIVO SCRIVI UNA RECENSIONE