Amazzonia experience

Seguendo il corso del Rio delle Amazzoni

Posizionamento: grandi classici

Profilo dei viaggiatori: coppia – famiglia con bambini – amici – solo

Attività: barca – pesca – escursioni e trekking – birdwatching – osservazione della flora – safari – natura – artigianato – gastronomia – popolazione locale

Mesi dell’anno durante i quali si può fare questo viaggio: tutti

Ambiente: savana – mare – città – laghi – foresta e giungla

Percorsi:

LA PORTA DELL’AMAZZONIA
Visita a Manaus.

AMAZON TUPANA LODGE, NEL CUORE DELLA FORESTA
Porto do Ceasa, transfer fluviale per Careiro, incontro delle acque del Rio Negro e del Rio Solimoes. transfer stradale fino al Rio Tupana, arrivo all’Amazon Tupana Lodge.
Le attività prevedono camminate nella foresta e navigazioni fluviali in canoe a remi e a motore, pesca di piranha, albe e tramonti amazzonici, safari notturni.

ALTER DO CHAO E LE SPIAGGE FLUVIALI PIÙ BELLE AL MONDO
Volo per Santarem, trasferimento alla bellissima Vila de Alter do Chao, bagnata dal Rio Tapajo, le cui spiagge sono state elette dal The Guardian tra le più belle de Brasile.

VIVENDO IL RIO TAPAJO
Vivere natura e comunità locali, tour della Floresta da Flona, del Canal do Jari e del Rio Arapiuns, durante i quali si vive a contatto con l’esuberante natura del Rio Tapajos e dei suoi affluenti, interagendo con le comunità di caboclos.

SANTAREM-BELEM
Visita di Belém: Museo di Arte Sacra di Pará, la fortezza di Castelo, il Museo Encontro, il Parco Naturale Mangal, la Basilica di Nazaré, il Museo Paraense Emílio Goeldi e il famoso Teatro de la Paz.

ILHA DE MARAJÓ
Trasferimento al porto di Belem e imbarco per raggiungere Sore, principale centro urbano sulla Ilha de Marajo, la maggiore isola fluviale del pianeta. Si consigliano le visite della Fazenda Bom Jesus per l’osservazione di uccelli, delle comunità di pescatori do Ceu e Caju-una con le splendide spiagge deserte e degli atelier di artigianato in ceramica.

RICHIEDI PREVENTIVO SCRIVI UNA RECENSIONE