Previous Next

Per la sua incredibile localizzazione geografica tra la baia de Guanabara e la foresta da Tijuca – la maggior area di foresta pluviale urbana del mondo – è stata denominata la “Cidade maravilhosa”. Il Cristo Redentore, eletto una delle meraviglie moderne del pianeta, il Pao de Açucar e le spiagge di Copacabana e Ipanema fanno di Rio la città simbolo del Brasile in tutto il mondo.

A sud dello stato di Rio de Janeiro si trova Paraty, ricca città coloniale e importante sede dell’antica massoneria brasiliana. Dal suo porto transitavano tutti i carichi d’oro del Minas Gerais diretti in Portogallo. Paraty si affaccia sulla incantevole Baia da Ilha Grande, che prende il nome dalla maggiore isola dell’arcipelago. Sul litorale nord si trovano Arraial do Cabo e Buzios con le loro paradisiache spiagge.

MIGLIOR PERIODO


GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Le condizioni climatiche nello stato di Rio de Janeiro sono abbastanza favorevoli tutto l’anno. Durante l’inverno brasiliano tra giugno e settembre le temperature serali possono scendere al di sotto dei 20°, ma le giornate sono soleggiate. Tra novembre e marzo, durante l’estate sono piú frequenti le precipitazioni.

RICHIEDI PREVENTIVO SCRIVI UNA RECENSIONE