Previous Next

Nello stato del Paraná, localizzato al confine con l’Argentina e il Paraguay, si trova Foz do Iguaçu, il cui Parque das Cataratas è considerata una delle 12 meraviglie naturalistiche del pianeta.

Grazie ai 275 salti d’acqua costituisce il maggior complesso di cascate del pianeta. Entrambi i versanti, brasiliano e argentino, si visitano percorrendo passerelle con vista frontale e superiore delle cascate e raggiungendo la maggiore attrattiva: la Garganta do Diabo, con 150 m di estensione e 80 m di altezza. Nel parco è possibile svolgere altre attività eco-turistiche e in città si può visitare il Parque das Aves, per osservare svariate specie di volatili provenienti da tutto il mondo (peraltro risultato di sequestri al contrabbando).

MIGLIOR PERIODO


GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Foz do Iguaçu é visitabile tutto l’anno a prescindere dalle condizioni climatiche. Durante l’inverno brasiliano al mattino presto e superano anche i 35°. Il periodo piú piovoso va da settembre a dicembre e, pertanto, il maggior volume d’acqua lo si trova a partire da gennaio.

RICHIEDI PREVENTIVO SCRIVI UNA RECENSIONE