Previous Next

Lo stato del Pará è – dopo l’Amazonas – lo stato del Brasile con la maggior estensione geografica e il maggior bacino idrografico. Accompagna il Rio delle Amazzoni fino all’oceano.

Sulla foce del Rio delle Amazzoni si trovano la capitale Belem, importante città storica con il più pittoresco mercato del Brasile – nonché uno dei più antichi – e l’isola di Marajo, la maggior isola fluviale del pianeta. Qui vissero, nell’era precolombiana, evolute popolazioni di indios famose per la produzione delle bellissime ceramiche Marajoara. Seguendo il corso del fiume verso l’interno si arriva a Santarem, dove le acque chiare del Rio delle Amazzoni incontrano quelle scure del Rio Tapajos. Sul Rio Tapajos, e ai margini dell’omonima Riserva Naturale, si trova Alter do Chao, tranquilla e caratteristica località con paradisiache spiagge fluviali.

MIGLIOR PERIODO


GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Il Miglior periodo per viaggiare nel Para va da luglio a novembre, anche se le spiagge appaiono a partire da agosto. Tra dicembre e gennaio inizia la stagione delle piogge.

RICHIEDI PREVENTIVO SCRIVI UNA RECENSIONE